Biologo nutrizionista a Perugia

 

Piani alimentari personalizzati

 
 
 
 
nutrizionista
 
 
 
La Dott.ssa Di Antonio Martina è un biologo nutrizionista a Perugia, Umbria, laureata in Scienze dell'Alimentazione ed iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi.
La dottoressa è in grado di valutare i bisogni nutrizionali di soggetti sani, di elaborare piani alimentari personalizzati e regimi dietetici compatibili con patologie accertate da un medico (ad esempio, diete iposodiche per soggetti ipertesi, diete ipolipidiche per soggetti con dislipidemie, diete ipoglucidiche per soggetti diabetici, etc.).
Per chi pratica sport, il fabbisogno energetico giornaliero aumenta, per cui, per evitare disordini a livello della composizione corporea, è bene non avere carenze di nessun tipo di nutriente, seguendo una corretta alimentazione sia prima, che dopo l'attività fisica.
La dottoressa offre le sue competenze, anche, nei comuni di Bastia Umbra, Assisi, Umbertide, Castiglione del lago, Marsciano, Foligno e Deruta.
 
 
 
 
 
 
 

Dieta mediterranea

 
 
 
 

Nutrizionista

 
 
 
 

Alimentazione sana

 
 
 
 

Programma alimentare

 
 
 
 
 
 

Disturbi alimentari

 
 
 
 

Peso forma

 
 
 
 

Consigli utili

 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

Bioimpedenziometria (BIA)

 
La bioimpedenziometria è un’analisi per determinare la composizione corporea (massa magra, massa grassa, acqua e metabolismo basale), che va oltre il peso scritto sulla bilancia.Essa si basa sul fatto che i tessuti biologici sono attraversati in modo diverso dalla corrente, ed è proprio questo che ci da un’idea sulla composizione corporea. Ci sono, infatti, tessuti ben idratati che si lasciano attraversare bene (come per esempio il muscolo), e tessuti che si lasciano attraversare meno dalla corrente (per esempio la massa grassa).Tutto ciò è molto utile per valutare se l’aumento di peso, o una diminuzione troppo repentina di esso, sia data dalla diminuzione di massa magra o massa grassa”.